My RUG

Le FAQ di My Rug

Come posso essere sicuro che il colore del tappeto sia proprio quello che ho visto e scelto sul video?

Infatti, come per tutti i prodotti artigianali, la sicurezza assoluta non esiste. Scansioniamo e codifichiamo professionalmente tutti i colori, ma ci potrÓ essere una lievissima differenza tra il colore che ha visto a video e quello reale della lana. Per questo, dopo aver confermato l'ordine, ci chieda di inviarle UN CAMPIONE DI FILATO DEL COLORE che verrà realmente utilizzato.

Come si ordina un tappeto?

È semplicissimo. Dopo aver personalizzato il tappeto, si conferma l'ordine via mail e si versa un acconto del 30%.

I prezzi sono IVA inclusa?

Sì, sono Iva inclusa. Per l'esportazione in paesi extra Ue, al costo del tappeto bisogna quindi togliere il 20% di tasse e aggiungere quelle previste dal proprio paese.

Quali sono i mezzi di pagamento?

Può pagare come le è più comodo, con:

  • carta di credito attraverso il nostro e-shop
  • trasferimento bancario
  • assegno circolare internazionale

Quali sono i termini di pagamento?

  • acconto del 30% del totale al momento dell'ordine l'acconto per noi è la conferma dell'ordine: appena lo riceviamo, iniziamo il lavoro
  • saldo dell'intera somma prima della spedizione del tappeto.

Quali sono le modalitÓ e i costi di spedizione?

I costi dipendono ovviamente dalle misure e dalla destinazione del tappeto.
Queste le modalità di consegna:

  • ESPRESSA: il nostro personale porta il tappeto direttamente in casa Sua
  • IN GROUPAGE: un corriere esterno consegna il tappeto al piano strada, non fino a casa
  • CON CORRIERE DEL CLIENTE: sceglie lei lo spedizioniere che preleverà il tappeto dal nostro magazzino di Varedo (MI), noi le indicheremo prima pesi e volumi della merce.

Come posso essere sicuro che la merce spedita corrisponda esattamente a quanto ho ordinato?

Prima della spedizione, può mandare UN SUO INCARICATO presso i nostri magazzini a controllare direttamente ogni elemento acquistato.

Quali sono i tempi di consegna?

Ogni tappeto è personalizzato e realizzato artigianalmente. Per questo non può essere in pronta consegna. In media, dal momento dell'ordine alla consegna nei nostri magazzini passano 12-14 SETTIMANE.

Che succede se cambio idea e decido di annullare l’ordine?

Può annullare l'ordine ENTRO 7 (SETTE) GIORNI DALLA CONFERMA e in ogni caso se la merce non è ancora entrata nel ciclo produttivo. Se l'incarico è di sola progettazione e il lavoro è stato iniziato, tratterremo le spese per il tempo impegnato dai nostri tecnici.

Cosa devo fare se la merce arriva danneggiata o presenta dei problemi?

Se si accorge del danno prima che il corriere se ne sia andato, firmi in documento di trasporto con riserva.

In ogni caso, CI CONTATTI IMMEDIATAMENTE e le daremo tutte le indicazioni.

Se il tappeto ha un DIFETTO DI FABBRICAZIONE, lo sostituiremo senza alcuna spesa aggiuntiva.

Se si rovina DURANTE IL TRASPORTO, la merce Ŕ assicurata. Le faremo avere i dati della compagnia assicurativa e, se si tratta di un nostro corriere, saremo noi stessi a seguire la pratica.

Noi assicuriamo infatti tutta la merce acquistata, ma non siamo responsabili del trasporto.

Se il trasporto non avviene con mezzi e personale della nostra azienda, le consigliamo di utilizzare casse o gabbie di legno, per le quali è da considerare una spesa aggiuntiva.

Se volessi ordinare altri complementi di arredo in stoffa con lo stesso tema o in sintonia con lo stile del tappeto, posso sempre rivolgermi a voi?

Certamente. Il Piccolo ha i suoi laboratori di tappezzeria, con progettisti e artigiani di altissima professionalità. Dia un'occhiata alla pagina Oltre il tappeto.

Realizziamo inoltre qualsiasi arredo, sia su disegno del clienti, sia su progetto dei nostri architetti.

Visiti il nostro sito: potrà vedere direttamente le nostre realizzazioni e anche i prodotti del migliore Italian Design che esponiamo e vendiamo negli showroom di Brera.

I vostri tappeti sono solo per abitazioni private o anche per spazi pubblici?

Progettiamo tappeti per qualsiasi ambiente: case, alberghi, meeting area, boutique, uffici, showroom.

Posso contattarvi direttamente?

Certo. Per ogni ordine c'è una persona cui fare riferimento.

Ecco i nostri contatti:

  • email: design@ilpiccolo.com
  • telefono: ++39 (02) 866 838, ++39 (02) 864 819
  • fax: ++39 (02) 720 22 889

E se volessi venire a vedere direttamente i vostri tappeti e parlare con voi?

ci venga a trovare nei nostri showroom. Siamo a Brera, nel cuore di Milano, in Via Delio Tessa 1.

Se lo desidera, ci chiami prima per fissare un appuntamento. Così potrà discutere con calma un progetto o una fornitura con i nostri architetti.

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